Come si coccolano i bonsai
Al castello visconteo un fine settimana dedicato alle piccole grandi piante
Si è svolta al Castello Visconteo nel weekend un’originale mostra formata da dei bonsai di ogni tipo e dimensione, ben disposti lungo le pareti perimetrali della sempre suggestiva cornice dell’antico maniero.
Nonostante il maltempo sono stati oltre una cinquantina gli esemplari di bonsai esposti, grazie alla presenza di Franco Bergamini, Giannino Pigni e Luciana Ambrosetti che hanno allestito tutta la rassegna, abbellita con piante e fiori gentilmente concessi da Franco Bianchi.
Resta soddisfatta della partecipazione e della buona riuscita, nonostante l’inclemenza del tempo soprattutto nella giornata di sabato, la Presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta ammirando le tipologie e gli esemplari messi in vetrina e affettuosamente curati dagli organizzatori.
Nel pomeriggio di domenica, inoltre, lo stesso Bergamini ha dato consigli ai visitatori per la manutenzione ed il reinvaso per ottenere dei bonsai stupendi come quelli visibili alla mostra, lasciando a curiosi e appassionati il suo indirizzo di Via Per Fornaci.
sono molti gli operatori del settore e altrettanto gli appassionati che seguono e si tengono aggiornati iscrivendosi a corsi e seminari o ad associazioni vere e proprie dedicate all’amore per i bonsai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.