Come si coccolano i bonsai

Al castello visconteo un fine settimana dedicato alle piccole grandi piante

bonsai fotoSi è svolta al Castello Visconteo nel weekend un’originale mostra formata da dei bonsai di ogni tipo e dimensione, ben disposti lungo le pareti perimetrali della sempre suggestiva cornice dell’antico maniero.

Nonostante il maltempo sono stati oltre una cinquantina gli esemplari di bonsai esposti, grazie alla presenza di Franco Bergamini, Giannino Pigni e Luciana Ambrosetti che hanno allestito tutta la rassegna, abbellita con piante e fiori gentilmente concessi da Franco Bianchi.

Resta soddisfatta della partecipazione e della buona riuscita, nonostante l’inclemenza del tempo soprattutto nella giornata di sabato, la Presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta ammirando le tipologie e gli esemplari messi in vetrina e affettuosamente curati dagli organizzatori.

Nel pomeriggio di domenica, inoltre, lo stesso Bergamini ha dato consigli ai visitatori per la manutenzione ed il reinvaso per ottenere dei bonsai stupendi come quelli visibili alla mostra, lasciando a curiosi e appassionati il suo indirizzo di Via Per Fornaci.
sono molti gli operatori del settore e altrettanto gli appassionati che seguono e si tengono aggiornati iscrivendosi a corsi e seminari o ad associazioni vere e proprie dedicate all’amore per i bonsai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.