Contratti internazionali, se ne parla a Ville Ponti

L'appuntamento è per mercoledì 16 maggio. L'incontro prende il titolo di “Vendere macchinari e impianti industriali all’estero: il modello di contratto”

Un seminario per offrire alle imprese tutte le informazioni necessarie così da formulare nel modo migliore un contratto internazionale di fornitura di un macchinario o di un impianto all’estero. La Camera di Commercio di Varese propone per mercoledì 16 maggio (Centro Congressi “Ville Ponti”, ore 9.30) un incontro dal titolo “Vendere macchinari e impianti industriali all’estero: il modello di contratto”. Oltre alle clausole di un modello contrattuale standard concepito a favore del venditore, saranno illustrate anche le forme di pagamento garantite insieme alle più opportune tecniche di risoluzione delle eventuali controversie. Nel pomeriggio, poi, un pool di esperti sarà a disposizione delle imprese per incontri personalizzati su appuntamento in cui affrontare temi collegati alla stessa contrattualistica internazionale, ma anche eventuali problemi relativi a pagamenti e fiscalità nelle operazioni di export e import. Un’occasione preziosa di confronto diretto per cercare soluzioni e trovare suggerimenti utili all’impresa. La partecipazione al seminario è gratuita, ma occorre prenotarsi online direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.