Contratti internazionali, se ne parla a Ville Ponti
L'appuntamento è per mercoledì 16 maggio. L'incontro prende il titolo di “Vendere macchinari e impianti industriali all’estero: il modello di contratto”
Un seminario per offrire alle imprese tutte le informazioni necessarie così da formulare nel modo migliore un contratto internazionale di fornitura di un macchinario o di un impianto all’estero. La Camera di Commercio di Varese propone per mercoledì 16 maggio (Centro Congressi “Ville Ponti”, ore 9.30) un incontro dal titolo “Vendere macchinari e impianti industriali all’estero: il modello di contratto”. Oltre alle clausole di un modello contrattuale standard concepito a favore del venditore, saranno illustrate anche le forme di pagamento garantite insieme alle più opportune tecniche di risoluzione delle eventuali controversie. Nel pomeriggio, poi, un pool di esperti sarà a disposizione delle imprese per incontri personalizzati su appuntamento in cui affrontare temi collegati alla stessa contrattualistica internazionale, ma anche eventuali problemi relativi a pagamenti e fiscalità nelle operazioni di export e import. Un’occasione preziosa di confronto diretto per cercare soluzioni e trovare suggerimenti utili all’impresa. La partecipazione al seminario è gratuita, ma occorre prenotarsi online direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.