Cosentino (Pdl): “Revochiamo contratto a Equitalia”

Il consigliere chiede che il comune torni alla riscossione diretta e condanna la società . Conte (Pd) critica la mozione

Il consigliere comunale Giaocomo Cosentino (pdl) ha presentato una mozione per chiedere al comune di rescindere il rapporto di servizio con Equitalia, e di vincolare il Comune alla riscossione diretta di tutte le entrate di sua competenza. “Il comportamento di Equitalia nella riscossione dei tributi – afferma il consigliere si è rivelato in contrasto con la dignità delle persone e con i principi costituzionali che tutelano la proprietà privata e il diritto al lavoro, Equitalia applica tassi di interesse troppi alti, iscrive ipoteche su abitazioni per debiti inferiori agli 8 mila euro, pignora i beni strumentali delle imprese, applica rate inique, quindi il Comune di Varese deve chiudere i rapporti contrattuali con Equitalia e riscuotere da sé i tributi facendo più attenzione alla persona  altrimenti ci troveremo anche nella nostra città persone che si daranno fuoco di fronte alla sede di Equitalia".
Il Partito Democratico mette i paletti: "La questione non è così semplice – afferma Luca Conte – bisogna partire dalla cifre, vediamo quanto ci costa Equialia, e vediamo se è conveninete internalizzare il servizio, ma non per questioni demagogiche, ma per una semplice questione di economia. Ma non tutti sanno che già per legge la riscossione di Equitalia va a scadenza  entro un anno e il comune è già arrivato impreparato". 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.