Cub sulle barricate per la situazione Amsc
Il sindacato di base contesta l'azione delle sigle confederali Cgil-Cisl-Uil ma denuncia anche un "rifiuto del dialogo" da parte dell'azienda
Il sindacato di base Cub Trasporti sulle barricate a Gallarate per i progetti di riorganizzazione di Amsc e del servizio trasporti. La Cub contesta l’atteggiamento aziendale ma anche la posizione dei sindacati confederali: «L’incontro si sono presentati i tre delegati RSU e le rappresentanze territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e A.L.Cobas – CUB Trasporti. rappresentanti dei sindacati confederali hanno espresso all’amministrazione aziendale tenace opposizione alla nostra presenza, pretendendo che i nostri rappresentanti non presenziassero il tavolo, senza nemmeno avere il coraggio di dircelo apertamente e costringendo il Presidente di Amsc I&S. a fare da portavoce. Lo stesso però ha dimostrato disponibilità ad un successivo incontro con i nostri rappresentanti a tavoli separati. I sindacati confederali si assumono una grave responsabilità tentando in tutti i modi di isolare il primo sindacato eletto in Amsc I&S. che alle elezioni (sindacali, ndr) ha preso la maggioranza dei consensi».
Quanto alla proprietà (il Comune di Gallarate), la Cub lamenta un «rifiuto del dialogo» che è ritenuto non democratico e non aperto alla partecipazione: «A questo proposito siamo ancora in attesa di essere convocati dal Sindaco di Gallarate al quale abbiamo chiesto un incontro sugli stessi temi già il 26/04/12».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.