Cub sulle barricate per la situazione Amsc

Il sindacato di base contesta l'azione delle sigle confederali Cgil-Cisl-Uil ma denuncia anche un "rifiuto del dialogo" da parte dell'azienda

Il sindacato di base Cub Trasporti sulle barricate a Gallarate per i progetti di riorganizzazione di Amsc e del servizio trasporti. La Cub contesta l’atteggiamento aziendale ma anche la posizione dei sindacati confederali: «L’incontro si sono presentati i tre delegati RSU e le rappresentanze territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e A.L.Cobas – CUB Trasporti.  rappresentanti dei sindacati confederali hanno espresso all’amministrazione aziendale tenace opposizione alla nostra presenza, pretendendo che i nostri rappresentanti non presenziassero il tavolo, senza nemmeno avere il coraggio di dircelo apertamente e costringendo il Presidente di Amsc I&S. a fare da portavoce. Lo stesso però ha dimostrato disponibilità ad un successivo incontro con i nostri rappresentanti a tavoli separati. I sindacati confederali si assumono una grave responsabilità tentando in tutti i modi di isolare il primo sindacato eletto in Amsc I&S. che alle elezioni (sindacali, ndr) ha preso la maggioranza dei consensi».
Quanto alla proprietà (il Comune di Gallarate), la Cub lamenta un «rifiuto del dialogo» che è ritenuto non democratico e non aperto alla partecipazione: «A questo proposito siamo ancora in attesa di essere convocati dal Sindaco di Gallarate al quale abbiamo chiesto un incontro sugli stessi temi già il 26/04/12».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.