Dopo il Giro la polemica di Porfidio: “Buttati via altri 20 mila euro”

L'ex-consigliere comunale fa le pulci alla macchina di iniziative e manifestazioni organizzate dall'amministrazione per la tappa bustocca della gara ciclistica rosa: "Soldi buttati e il bilancio piange"

La polemica per il Giro d’Italia non poteva avere che un nome, quello di Audio Porfidio de La Voce della Città. L’ex-consigliere comunale, infatti, è tornato alla carica proprio nel giorno di festa per la città di Busto Arsizio puntando il dito contro l’amministrazione comunale a suo dire «capace di piangere miseria quando si tratta di redigere il bilancio ma altrettanto capace di sprecare soldi dei contribuenti per far fare bella figura al sindaco davanti alle telecamere della Rai». Porfidio elenca la serie di spese per gli eventi che si sono susseguiti in città in questi giorni e se la prende con l’ufficio staff del sindaco che avrebbe speso in un sol colpo quasi 20 mila euro per finanziare la mostra su Fausto Coppi al Museo del Tessile (2500 euro), lo spettacolo Risollevante Tour (9900 euro), il concerto de "I Panda" (3600 euro) e la manifestazione Busto In…Canta (2660 euro).

Secondo Porfidio «questi soldi sono stati spesi al di fuori dei 60 mila euro pagati per avere la partenza del Giro d’Italia a Busto e tutti i soldi spesi per impiegare personale del Comune nella miriade di manifestazioni organizzate». Porfidio, infine, se la prende anche con l’opposizione rea, a suo dire, di non aver alzato un dito contro «lo spreco di danaro pubblico perpetrato da questa amministrazione – e conclude – vedremo tra qualche mese quando dovranno rendere conto davanti ai cittadini che chiederanno iniziative serie contro la grave crisi che stiamo affrontando».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.