Formigoni perde consensi: ultimo nella top ten

Secondo la classifica di Monitoregione dei 10 presidenti più amati, il governatore lombardo si attesta all'ultimo posto, con un calo del 2,5% dei sostenitori

Roberto Formigoni Il più amato? Il governatore del Veneto Luca Zaia. Quello con meno consensi? Il lombardo Roberto Formigoni. La classifica è il risultato dell’indagine trimestrale di Monitoregione realizzata dall’Istituto di Ricerca Datamonitor che ha stilato la top ten del gradimento popolare.

Galleria fotografica

Formigoni e le sue camicie 4 di 15

Dopo aver realizzato 800 interviste in ciascuna regione tra il 20 gennaio e il 28 marzo, la classifica pone al primo posto Zaia con il 59,1% dei consensi, segue il toscano Enrico Rossi con il 58,6% che supera il collega di partito Vasco Errani, alla guida dell’Emilia Romagna, con  il 58,4%. Al quarto posto, proveniente dall’ottavo, il siciliano Raffaele Lombardo con il 53,6%, seguito dal campano Stefano Caldoro che passando dalla decima alla quinta posizione fa registrare la crescita più consistente, 53,4%  il consenso finale.

Dal nono alla sesta posizione sale Gian Mario Spacca delle Marche, Pd con 53,2% (+0,7%).  In settima posizione si colloca , con il 53%, Renata Polverini, presidente del Lazio  a pari merito con  Renzo Tondo del Friuli Venezia Giulia. Al nono posto Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria. Chiude la top ten, al decimo posto, il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni fermo al 51,7% dei consensi in calo del 2,5%. Nel giugno del 2011, il Goverbnatore aveva raggiunto la massima popolarità con il 60,6% del gradimento. 

Ecco come ha reagito Formigoni al dato emerso nell’indagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Formigoni e le sue camicie 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.