Gioco d’azzardo e crisi economica: quale correlazione?
Sabato 19 maggio, a Palazzo Estense, l'associazione AND propone una riflessione in merito all'impatto sulle famiglie dell'incremento del gioco d'azzardo in un momento di crisi
Nell’ambito delle iniziative della Festa “Famiglie Insieme 2012” della Consulta della Famiglia del Comune di Varese di cui fa parte, AND-Azzardo e Nuove Dipendenze organizza questo momento di sensibilizzazione in cui spiegare i rischi dell’attuale politica sul gioco d’azzardo legale con i suoi risvolti sulle famiglie. Si parlerà tra l’altro di "Business del gioco d’azzardo e aggressione al capitale sociale famigliare" con il Dr Maurizio Fiasco, Consulente della Consulta Nazionale Antiusura; di "Famiglia, Crisi Economica e Gioco d’Azzardo" con la Prof.ssa Isabella Martucci Laforgia, Docente di Economia Politica presso l’Università di Bari Aldo Moro e consulente della Consulta Nazionale Antiusura; "Valori costituzionali in gioco" con l’Avv. Attilio Simeone Coordinatore Nazionale del Cartello "Insieme contro l’Azzardo" e consulente della Consulta Nazionale Antiusura, di “Gioco d’azzardo patologico. Un problema per la salute delle famiglie” con il Dr Graziano Bellio, Presidente ALEA, Direttore Dipartimento delle Dipendenze presso la ULSS di Castelfranco Veneto e di “Indebitamento familiare e gioco d’azzardo. Quale prevenzione o riparazione possibile?” con il Dr Luciano Gualzetti Vice Direttore Caritas Ambrosiana e Presidente Fondazione Antiusura S. Bernardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.