Gioco d’azzardo e crisi economica: quale correlazione?

Sabato 19 maggio, a Palazzo Estense, l'associazione AND propone una riflessione in merito all'impatto sulle famiglie dell'incremento del gioco d'azzardo in un momento di crisi

Sabato 19 maggio – dalle ore 9 alle ore 13 – a Palazzo Estense di Varese, si svolgerà un convegno dal titolo: " Azzardo e crisi economica. L’impatto sulle famiglie".

Nell’ambito delle iniziative della Festa “Famiglie Insieme 2012” della Consulta della Famiglia del Comune di Varese di cui fa parte, AND-Azzardo e Nuove Dipendenze organizza questo momento di sensibilizzazione in cui spiegare i rischi dell’attuale politica sul gioco d’azzardo  legale con i suoi risvolti sulle famiglie. Si parlerà tra l’altro di "Business del gioco d’azzardo e aggressione al capitale sociale famigliare" con il Dr Maurizio Fiasco, Consulente della Consulta Nazionale Antiusura; di "Famiglia, Crisi Economica e Gioco d’Azzardo" con la Prof.ssa Isabella Martucci Laforgia, Docente di Economia Politica presso l’Università di Bari Aldo Moro e consulente della Consulta Nazionale Antiusura; "Valori costituzionali in gioco" con l’Avv. Attilio Simeone Coordinatore Nazionale del Cartello "Insieme contro l’Azzardo" e consulente della Consulta Nazionale Antiusura, di “Gioco d’azzardo patologico. Un problema per la salute delle famiglie” con il Dr Graziano Bellio, Presidente ALEA, Direttore Dipartimento delle Dipendenze presso la ULSS di Castelfranco Veneto e di “Indebitamento familiare e gioco d’azzardo. Quale prevenzione o riparazione possibile?” con il Dr Luciano Gualzetti Vice Direttore Caritas Ambrosiana e Presidente Fondazione Antiusura S. Bernardino.

 
A chi è rivolto: a chiunque sia interessato al tema, l’ingresso è libero e gratuito fino al
raggiungimento della capienza massima della sala. Accreditato per Assistenti Sociali (4 crediti).
Alle 17.30 in Piazza Montegrappa si terrà un evento a sorpresa (che verrà rinviato in caso di pioggia). Info aggiuntive sul sito di AND: www.andinrete.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.