Il belpaese ai tempi dello spread

Il convegno organizzato dall'associazione Nord & Sud si è svolto giovedì nella sede della Provincia

Si è svolto giovedì 17 maggio presso la sala congressi della Provincia di Varese il convegno Il "Belpaese ai tempi dello spread” organizzato dalla neo associazione culturale “Nord & Sud”.
Oltre ai relatori Prof.Mauro della Porta Raffo, Prof.Luigi Barion, Prof. Enrico Tacchi, ha preso parte anche il Prefetto di Varese dott. Giorgio Zanzi che ha portato un saluto ai convenuti ed i suoi auguri all’associazione; gradito ospite anche Alberto Soldati, presidente del Rotary Club Varese.
Circa180 persone hanno partecipato all’evento (seguito da una degustazione di prodotti tipici regionali) organizzato senza fondi ma solo sulla base di donazioni. Ritengo sia un segnale della sete di cultura dei varesini e che la cultura può essere divulgata anche senza grossi investimenti.
Gli interventi si sono incentrati sull’utopia del “belpaese” calata nel contemporaneo momento di crisi di cui ormai la parola “spread” è diventato simbolo. Si è anche parlato dell’importanza della cultura e della conoscenza perché la democrazia non diventi un handicap.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.