Incontro delle famiglie, istruzioni per l’uso
Quando, come e dove: tutte le informazioni pratiche per partecipare alla settima edizione della manifestazione. L'afflusso maggiore di persone per domenica 3 giugno con il Papa
Il VII Incontro mondiale delle famiglie si svolgerà da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno. L’evento più importante sarà la messa celebrata da Papa Benedetto XVI domenica 3 giugno alle 10 nell’area di Milano Parco Nord (Aeroporto di Bresso).
La macchina organizzativa è partita ormai da tempo, sia sul territorio con eventi preparatori in tutte le parrocchie che sul web.
Sul web – Informazioni sull’evento posso essere raccolte sul sito ufficiale www.family2012.com, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter (hashtag #Family2012) e sull’account di YouTube.
Iscrizioni – Per partecipare agli eventi, fra cui sicuramente la messa di domenica 3 giugno per cui sono attese un milione di persone, è necessario iscriversi.
Come arrivare – Gli appuntamenti del VII Incontro mondiale delle famiglie si terranno in diversi luoghi della città di Milano e della Lombardia. Numerose iniziative saranno organizzate sul territorio mentre il Congresso internazionale teologico pastorale, la Fiera internazionale della famiglia e gli eventi con Papa Benedetto XVI saranno concentrati a Fieramilanocity e Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso. Per quest’ultima area, facilmente raggiungibile tramite le autostrade, ci sarà un potenziamento dei mezzi e della rete urbana per soddisfare l’affluenza nei due giorni di presenza del Papa.
Atm potenzierà 10 linee di autobus all’interno della Ztl che porta all’Aeroporto di Bresso che saranno a disposizione di anziani e bambini.
Accoglienza – Per accogliere le migliaia di pellegrini attesi a Milano durante l’Incontro mondiale delle famiglie serve la disponibilità delle famiglie milanesi e lombarde che mettano a disposizione dei posti letto nelle loro case. Sono 11mila le famiglie che hanno dato la loro disponibilità.
Persone disabili – Verrà organizzato un servizio di trasporto con dei mezzi attrezzati e volontari che faranno da navetta e le persone diversamente abili saranno accompagnate dal punto del loro arrivo con propri mezzi fino al settore riservato. Lì potrà accedere solo la persona diversamente abile insieme al suo accompagnatore. Il servizio è coordinato dalla Caritas Ambrosiana in collaborazione con "La nostra famiglia"; "La sacra famiglia"; "Don Gnocchi" "oftal" e "Unitalsi". La logistica sarà gestita da "Unitalsi". Per informazioni scrivere a assistenza@family2012.com
Tutti gli articoli sull’Incontro Mondiale delle Famiglie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.