La netta vittoria del centrosinistra
Risultati che ribaltano il quadro politico regionale. Il centrosinistra si aggiudica 20 amministrazioni su 25 e ne aveva solo due nelle passate amministrative
La Lombardia cambia colore. Il centrosinistra si aggiudica 20 amministrazioni su 25. Nelle passate elezioni ne aveva solo due mentre 22 erano del centrodestra e una del Carroccio. Una Caporetto per la Lega Nord e per il centrodestra in generale anche ai ballottaggi nei 21 comuni in Lombardia.
Il Carroccio perde a Tradate, Cantù Meda, Palazzolo e Senago. Il centrodestra si aggiudica Cassano Magnago, Erba e Melegnano. Diverse liste civiche si aggiudicano Arese e Cantù mentre il centrosinistra, oltre a Tradate vince in 15 amministrazioni.
A Como il nuovo sindaco è Mauro Lucini (centrosinistra).
A Monza vince Roberto Scanagatti (centrosinistra)
A Legnano la poltrona del primo cittadino va ad Alberto Centinaio (centrosinistra)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.