La netta vittoria del centrosinistra

Risultati che ribaltano il quadro politico regionale. Il centrosinistra si aggiudica 20 amministrazioni su 25 e ne aveva solo due nelle passate amministrative

La Lombardia cambia colore. Il centrosinistra si aggiudica 20 amministrazioni su 25. Nelle passate elezioni ne aveva solo due mentre 22 erano del centrodestra e una del Carroccio. Una Caporetto per la Lega Nord e per il centrodestra in generale anche ai ballottaggi nei 21 comuni in Lombardia.
Il Carroccio perde a Tradate, Cantù 
Meda, Palazzolo e Senago. Il centrodestra si aggiudica Cassano Magnago, Erba e Melegnano. Diverse liste civiche si aggiudicano Arese e Cantù mentre il centrosinistra, oltre a Tradate vince in 15 amministrazioni.

Como il nuovo sindaco è Mauro Lucini (centrosinistra).  

Monza vince Roberto Scanagatti (centrosinistra) 

Legnano la poltrona del primo cittadino va ad Alberto Centinaio (centrosinistra) 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.