La SuperEnalotto si congeda felice

Varese batte anche Torino e ottiene il terzo posto nel primo campionato dalla rinascita. Per Marinello e compagni gli applaudi del PalaWhirlpool

Chiusura in grande stile per il campionato della SuperEnalotto Cimberio di basket in carrozzina. I biancorossi hanno infatti onorato al meglio il parquet del PalaWhirlpool, eccezionalmente concesso per l’ultima di campionato, battendo 66-38 la Pmt Torino. Un successo che permette a Canfora e compagni di centrare il terzo posto finale proprio ai danni dei piemontesi, alle spalle delle più forti Briantea e Genova: non male per i varesini che tornavano quest’anno alle competizioni dopo qualche stagione "buca". Fondamentale da questo punto di vista la collaborazione con Pallacanestro Varese, nell’ambito delle iniziative collaterali alla prima squadra volute dal consorzio "Varese nel cuore".
La gara con Torino è risultata avvincente; la SuperEnalotto è stata trascinata dai punti di Marinello (19), Canfora (16) e Mazzolini (14) e dopo due quarti equilibrati ha preso il largo fino a un risultato conclusivo forse troppo duro per gli ospiti.
I biancorossi non andranno in ferie ma proseguiranno i propri impegni con una serie di amichevoli da qui a luglio, primi passi per la stagione agonistica 2012-13 che li vedrà di nuovo protagonisti.

Galleria fotografica

Canestri in carrozzina 4 di 11

SuperEnalotto Cimberio Varese – Pmt Battistoni Torino 66-38 (17-12, 35-28; 45-36)

Varese: Marinello R. 19, Canfora 16, Piffaretti, Samb 2, Donghi, Mazzolini 14, Dell’Olio, Semmler 2, Riva 4, Fiorentini 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canestri in carrozzina 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.