Laura Prati giura come Sindaca di Cardano
Giovedì sera il primo consiglio comunale, in una sala pienissima: "Opereremo in continuità con le esperienze di Giancarlo Aspesi e Mario Aspesi". Elena Mazzucchelli eletta presidente del consiglio comunale
Si è svolta giovedì sera la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Cardano al Campo. La sindaca Laura Prati ha prestato giuramento ed è così entrata ufficialmente in carica dopo aver vinto le elezioni del 6-7 maggio con la lista civica “Cardano Vive”.
«Ringrazio il Sindaco Mario Aspesi e tutti i compagni di dieci anni di amministrazione – le parole pronunciate da Laura Prati dopo aver indossato la fascia tricolore – opereremo in continuità con le amministrazioni precedenti di Giancarlo Aspesi e Mario Aspesi. Partiamo da un impianto consolidato e, nel solco degli ultimi 15 anni, non stravolgeremo nulla. Ci tengo a dedicare la mia elezione a Sindaca a due “maestri” che non ci sono più, Paolo “Lino” Carù e Luigi Gatto, due persone che, all’interno del Pci, poi Pds e Ds, sono state molto importanti nella mia formazione politica e che mi hanno sempre spinto ad andare avanti, dimostrando che si può dare spazio ai giovani e alle donne. Esempi di abnegazione senza chiedere nulla in cambio, di una bella politica che è vero volontariato lontano dal clamore».
Poi il primo annuncio: «Nei prossimi cento giorni, che non sono “i primi” cento giorni proprio perché lavoriamo in continuità con quanto fatto fino a ieri, cercheremo di realizzare iniziative a costo zero, piccoli interventi per migliorare la vita dei cardanesi, nel rispetto delle condizioni di bilancio e della crisi economica».
Oltre alla presentazione ufficiale al pubblico della nuova Giunta Comunale, nel corso della seduta si è proceduto alla surroga dei consiglieri dimissionari Fabrizio Sala (Cardano Vive) e Giuseppe Netti (Cardanoincomune), sostituiti nei rispettivi gruppi consiliari da Daniela Tomasini e da Antonella Carnicelli. Si è proceduto inoltre all’elezione di Elena Mazzucchelli (Cardano Vive) come presidente del Consiglio Comunale e di Vincenzo Colucci (Giovane Cardano) come vicepresidente dell’assemblea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.