Le vittorie di Grillo

Il Movimento 5stelle vince a Parma, Comacchio e Mira

grillo 5 stelleUna vittoria di peso a Parma e altre due affermazioni a Mira e Comacchio. Insomma un 3 a 2 per Grillo rispetto ai conque ballottaggi a cui partecipava il Movimento 5stelle. 

Dove vince
A Parma
, Federico Pizzarotti è il nuovo sindaco con il 60,2% delle preferenze. Ha conquistato oltre 34mila voti in più del primo turno. Vincenzo Bernazzoli ha mantenuto i suoi (perdendo 600 preferenze) arrivando così al  39,80%. 

A Mira, Alvise Maniero vince con il 52,5% mentre il candidato del centrosinistra Michele Carpinetti è al 47,5%.

A Comacchio, exploit del Movimento 5 Stelle che è primo partito, con 5 punti percentuali più del Pd e 8 più del Pdl. Marco Fabbri, detto Cichino, è il nuovo sindaco e ha preso il 69,2% mentre il candidato del centrosinistra (allargata al Terzo Polo) Alessandro Pierotti è al 30,8%. 

Dove perde
A Garbagnate Milanese
, Matteo Afker ha preso il 48,3%. Il candidato del centrosinistra Pier Mauro Pioli è il nuovo primo cittadino con il 51,7% dei consensi.  
A Budrio, Antonio Giacon ha preso il 48,6%. Giulio Pierini del centrosinistra è il nuovo sindaco con il 51,4% dei voti.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.