Lucini “Ci aspetta un lungo lavoro, per risalire la china”
Le prime parole da sindaco di Mario Lucini, il rappresentante del cento sinistra che ha sbaragliato Laura Bordoli, pdl, alle amministrative del capoluogo lariano
La vittoria di Mario Lucini è stata nettissima: 3 elettori su 4 tra quelli che hanno votato al ballottaggio per le amministrative di Como ha dato la preferenza al candidato del centrosinistra piuttosto che alla candidata Laura Bordoli. Le sue prime parole da sindaco di Como sono perciò dedicate a tutti coloro che l’hanno sostenuto: anche e soprattutto quegli oltre settemila in più rispetto al primo turno che l’hanno votato al ballottaggio: «È un risultato importante, che dà la misura del fatto che la città ha recepito positivamente la nostra proposta, la nostra voglia di cambiare. Questo è motivo di soddisfazione ma anche di responsabilità. Ora con tutti i cittadini, siamo tenuti a risalire la china».
Quali saranno, ora, le prime cose da fare? «Innanzitutto il bilancio di previsione: l’amministrazione precedente non era riuscito ad approvarlo, e il termine è per il 30 giugno. Poi vedremo come siamo messi: di sicuro c’è da risolvere la questione lungolago, e le manutenzioni stradali. Ma c’è anche da lavorare al Pgt, che non è stato ancora portato a compimento. Insomma, ci sono tante tappe dovute da recuperare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.