Malnate Sostenibile: “L’Imu è un’imposta statale, non dipende da noi”

La lista civica che ha appoggiato nelle scorse elezioni Samuele Astuti specifica la posizione del proprio consigliere Albrigi e aggiunge: "Noi ci stiamo impegnando e i malnatesi lo sanno"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Gemma Concia per Malnate Sostenibile

 "Malnate Sostenibile è rimasta molto colpita dall’azione comunicativa del Polo delle Libertà di Malnate. Per i rapporti personali con gli esponenti di quello schieramento, ormai frequenti e consueti nelle sedi istituzionali, e sempre molto corretti e cordiali, mai ci si sarebbe aspettati una simile scelta. Cioè la scelta di mescolare temi diversi senza attinenza fra loro al solo scopo di confondere i piani e disinformare i cittadini, e la scelta di utilizzare i volti delle persone attribuendo loro responsabilità evidentemente ricadenti su altri e ad altri livelli: evidentemente  l’invenzione dell’IMU non è attribuibile al consigliere Albrigi. 

 
Per fortuna i cittadini di Malnate sanno perfettamente che l’IMU è una tassa dello Stato, che verrà incamerata in buona parte dallo Stato e dallo Stato utilizzata. Per fortuna i cittadini di Malnate sanno altrettanto bene quale "festa" sia stata la vera festa che ci ha visti partecipare insieme ed accanto a loro, con successo e soddisfazione di tutti. I cittadini di Malnate sanno bene anche che Malnate Sostenibile sta lavorando sodo per la città con il suo assessore al territorio: per arginare i danni di un pgt vigente inadeguato che non tutela il territorio, per garantire la qualità del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti senza gravare sulle tasche dei cittadini nonostante i numerosi rincari di base, per garantire alla città impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici e sui tetti delle case di ogni malnatese, per efficientare i consumi energetici degli edifici comunali e ridurre così le spese, per continuare a garantire i servizi alla persona che i malnatesi sono abituati a ricevere senza compromettere gli alti standard che li caratterizzano nella nostra città.
 
Per fortuna i cittadini sanno che tutto questo è Sostenibile."
 
 Per Malnate Sostenibile: Gemma Concia
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.