Meo Sacchetti votato miglior allenatore di Serie A

Legabasket ha diramato i nomi dei premiati dopo la regular season. Nessun varesino nelle quattro categorie, il senese McCalebb è l'MVP

Non ci sono varesini sul podio per quanto riguarda i riconoscimenti assegnati da LegaBasket al termine della stagione regolare della Serie A. Un’assenza, quella della Cimberio, che accompagna il campionato da fascia media dei biancorossi, i quali si possono consolare con il risultato di un "vecchio amico" quale è Meo Sacchetti. Il coach del Banco Sardegna Sassari infatti è stato per la prima volta votato come miglior allenatore del campionato davanti al veneziano Andrea Mazzon e al teramano Alessandro Ramagli.
L’attesa elezione dell’MVP tra i giocatori ha invece visto il trionfo del playmaker di Siena Bo McCalebb, primo avversario nei playoff di Rannikko e compagni. La Montepaschi ha anche conquistato la piazza d’onore con David Andersen mentre sul terzo gradino del podio è salito un po’ a sorpresa il bolognese Viktor Sanikidze.
Nelle altre due categorie, vittorie per il giovane Achille Polonara (Tercas Teramo) tra gli under 22 e per Federico Casarin (Umana Venezia) tra i dirigenti. Il lungo abruzzese si è imposto davanti ai talenti di Milano, Gentile e Melli; il gm amaranto ha staccato nettamente sia Arrigoni (Cantù) sia Pasquini (Sassari) che hanno completato il podio.
I voti sono stati espressi da una giuria composta dai general manager, allenatori e capitani delle 17 squadre di Serie A e da un gruppo di giornalisti della stampa specializzata.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.