Moratoria per i debiti della Pmi: un nuovo sportello gratuito per le imprese
Importante servizio di consulenza di Univa e Fim Credit per aiutare le aziende ad usufruire della moratoria che consente di chiedere la sospensione dei mutui e l'allungamento dei finanziamenti, ma anche nuovi finanziamenti per potenziare le proprie attività
L’Unione degli Industriali di Varese, in collaborazione con FIM Credit, inaugura un servizio di consulenza per le imprese che vogliono sfruttare al meglio l’accordo sulla "moratoria sui debiti" rinnovato a febbraio tra Abi, Confindustria e associazioni di categoria.
Si tratta di un nuovo strumento a disposizione delle imprese varesine che, a causa della contingenza economica, devono far fronte a rapporti sempre più complessi con gli istituti di credito.
L’aiuto in più si chiama "Sportello Moratoria" e viene inaugurato dall’Unione degli Industriali di Varese, con la collaborazione di FIM Credit.
Un’iniziativa che punta prima di tutto alla concretezza: allo Sportello le imprese associate potranno richiedere, gratuitamente, una consulenza per sfruttare al meglio ogni aspetto della nuova "moratoria sui debiti" approvata a livello nazionale il 28 febbraio scorso da Confindustria, Abi e associazioni di categoria.
Se la moratoria consentirà alle aziende di tirare un sospiro di sollievo -grazie alla possibilità di chiedere la sospensione dei mutui, l’allungamento dei finanziamenti, ma anche nuovi finanziamenti per potenziare le proprie attività – lo Sportello Moratoria proposto dall’UNIVA sarà un "braccio operativo" per gestire questa opportunità.
Tutto ciò grazie alla stretta collaborazione tra SPI Srl, società di servizi alle imprese dell’Unione degli Industriali, e FIM Credit, pronta a mettere a disposizione la propria esperienza e il proprio organico.
La consulenza sarà gratuita e immediata: grazie alla professionalità del team FIM Credit, lo Sportello saprà fornire entro 48 ore un’analisi della situazione debitoria e delle linee di credito della singola azienda e saprà valutare possibilità e modalità per usufruire dell’accordo sulla moratoria.
Ma il servizio non si ferma qui: dopo la preparazione della documentazione necessaria da presentare alla banca, l’assistenza all’impresa rimane costante e garantita fino alla conclusione della pratica. Un servizio puntuale, dunque, ma anche capillare: lo Sportello sarà attivo nelle quattro sedi provinciali dell’Unione degli Industriali (Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno), a rotazione nelle varie mattine della settimana.
La professionalità di FIM Credit si mette così ancora una volta al servizio di tutte le imprese del territorio per un unico obiettivo: una solidità che sia fonte di crescita e di successo.
Per maggiori informazioni:
FIM Credit Mediatori Creditizi S.p.A- Via Bizzozero,11 – Varese
Tel.+39 0332.235 113
www.fimcredit.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.