Niente ristorni, Napolitano nega la visita in Svizzera
A sostenerlo è la Rsi, la Radiotelevisione Svizzera 1, secondo il quale presidente avrebbe declinato l'invito arrivato da Berna a causa della questione dei ristorni dovuti ai comuni dei frontalieri
Nessuna visita in svizzera del presidente della repubblica Giorgio Napolitano fino a quando non sarà risolta la questione dei ristorni congelati dal Consiglio di Stato ticinese.
A sostenerlo è il telegiornale della Rsi – la radiotelevisione svizzera 1 – secondo il quale Napolitano avrebbe declinato l’invito arrivato da Berna.
Le tensioni sarebbero dovute alla questione dei ristorni dei frontalieri, quella parte di tasse che i lavoratori italiani che lavorano oltre il confine pagano in Svizzera ma, secondo gli accordi, devono tornano nella disponibilità dei comuni di provenienza. Il blocco parziale era stato deciso un anno fa dagli svizzeri come ritorsione contro alcune misure volute dall’ex ministro Tremonti, che equiparò la Federazione elvetica a un paradiso fiscale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.