Niente ristorni, Napolitano nega la visita in Svizzera

A sostenerlo è la Rsi, la Radiotelevisione Svizzera 1, secondo il quale presidente avrebbe declinato l'invito arrivato da Berna a causa della questione dei ristorni dovuti ai comuni dei frontalieri

Nessuna visita in svizzera del presidente della repubblica Giorgio Napolitano fino a quando non sarà risolta la questione dei ristorni congelati dal Consiglio di Stato ticinese.

A sostenerlo è il telegiornale della Rsi – la radiotelevisione svizzera 1 – secondo il quale Napolitano avrebbe declinato l’invito arrivato da Berna.
Le tensioni sarebbero dovute alla questione dei ristorni dei frontalieri, quella parte di tasse che i lavoratori italiani che lavorano oltre il confine pagano in Svizzera ma, secondo gli accordi, devono tornano nella disponibilità dei comuni di provenienza. Il blocco parziale era stato deciso un anno fa dagli svizzeri come ritorsione contro alcune misure volute dall’ex ministro Tremonti, che equiparò la Federazione elvetica a un paradiso fiscale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.