Orago ci riprova in Under 16

Dopo il tricolore conquistato in Under 14, le varesine vogliono confermarsi anche nella categoria superiore: da giovedì 31 maggio le finali nazionali a Lucrezia di Cartoceto, domenica 3 giugno la gara decisiva per il titolo

Sotto a chi tocca: nemmeno il tempo per festeggiare il titolo nazionale Under 14 conquistato domenica scorsa a Imperia e le giovanissime pallavoliste di Orago ripartono per Lucrezia di Cartoceto, nelle Marche, dove a partire da giovedì 31 maggio si disputeranno le finali italiane Under 16. Categoria in cui la squadra di Stefano Colli difende il titolo addirittura per il terzo anno consecutivo: le vittorie precedenti sono arrivate nel 2009 a Jesolo, nel 2010 a Roma e nel 2011 a Firenze. Fresca di annuncio della collaborazione con Villa Cortese e Novara, la formazione gialloblu si presenterà al via della competizione con la denominazione Asystel Orago/Villa. Sei le gare da disputare per arrivare allo scudetto: nella mattinata di giovedì saranno sorteggiati i 4 gironi iniziali da 4 squadre ciascuno. La prima giornata si giocherà giovedì sera (alle 17 e 18.30), seconda e terza venerdì 1° giugno dalle 10 e dalle 17. Sabato 2 giugno i quarti di finale tra vincenti e seconde classificate (ore 10) e le semifinali (dalle 18.30). Domenica 3 giugno, infine, la finalissima per il titolo con inizio alle 11.30.

Delle tre finali nazionali in cui Orago è impegnata in questa stagione, quella di Lucrezia è senz’altro la più insidiosa: non a caso in questa categoria le varesine non sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo regionale, cedendo in finale per 3-2 a una combattiva Foppapedretti Bergamo, che sarà tra le principali avversarie anche nelle Marche. Modena, Casal de’ Pazzi, Bassano e San Donà sono altre squadre da tenere d’occhio in prospettiva titolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.