PGT: il sindaco dice no alla creazione di una nuova commissione

Francesca Brianza spiega le ragioni della sua presa di posizione sulla mozione del consigliere Pellegrini

«Una commissione del genere poteva avere senso due anni fa, quando si sono stabiliti gli obiettivi dell’amministrazione». Queste le parole del sindaco di Venegono Superiore, Francesca Brianza, in risposta alla mozione sulla creazione di una Commissione Consigliare di studio sul Piano di Governo del Territorio, presentata dal consigliere di maggioranza Riccardo Pellegrini, in occasione della serata sul PGT, organizzata nel mese di aprile da “Ripensiamo Venegono”. La posizione del sindaco sembra essere quella di non comprendere la necessità di un nuovo organo di lavoro per tanti motivi: innanzitutto ritiene sufficiente il lavoro della commissione urbanistica esistente che «è aperta al pubblico e composta da esponenti Lega, PDL e di minoranza».
In secondo luogo, secondo la Brianza, «i lavori della commissione urbanistica sono, ad oggi, in fase avanzata, tanto che i tecnici ipotizzano una prossima presentazione del documento di piano per arrivare a giugno con la conclusione del piano delle regole e dei servizi». Le motivazioni del rifiuto del sindaco riguardano anche le tempistiche di approvazione del PGT: «abbiamo il dovere di stare nei tempi. Nel caso in cui la maggioranza riterrà di approvare l’istituzione della commissione si causerà un sicuro rallentamento dei lavori. Da parte nostra si riterrà, in ogni caso, di riconfermare i tecnici Lega che godono della nostra fiducia». Le sorti della mozione si decideranno a breve, nel prossimo consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.