Piscina, la nuova società è già all’opera

Assegnata la gestione ad un gruppo di Verona che ha già rilevato altre strutture ex-Swim Planet. Sindaco soddisfatto: "Riassumeranno i dipendenti e avvieranno la campagna di pre-abbonamento da giugno"

«La piscina di Solbiate Olona ha un nuovo gestore». Il sindaco Luigi Melis lo ha annunciato ieri, mercoledì, in un incontro con la stampa specificando che «la nuova società ha già comunicato che riassumerà, come da noi richiesto, il personale già impiegato e anche gli allenatori». Il bando lanciato dal comune qualche settimana fa si è, dunque, chiuso e ad aggiudicarsi la gestione dell’impianto di piazzale dello Sport è stata una società di Verona che ha rilevato anche altre strutture di Swim Planet. Proprio a seguito del fallimento di quest’ultima, infatti, furono molte le piscine della provincia di Varese che chiusero i battenti ad inizio di quest’anno dopo che il noto marchio decise di portare i libri in tribunale

Il sindaco non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo gestito l’ennesima emergenza del paese – ha detto Melis – e ne siamo usciti bene anche perchè abbiamo rispettato i tempi e ottenuto un canone annuo molto più alto di quello che ci corrispondeva Swim Planet, passato da 57 mila e 87 mila euro». A partire da metà giugno, quindi, la società comincerà a raccogliere i pre-abbonamenti mentre oggi stesso è stato effettuato un sopralluogo alla struttura per verificarne le condizioni. I solbiatesi, che avevano espresso il loro rammarico per la chiusura a febbraio con decine di messaggi e foto lasciati sulla cancellata, potranno presto tornare a tuffarsi nella loro piscina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.