Poliseno: “Niente polemiche, ci siamo concentrati sui fatti”
Dal candidato sindaco un'apertura anche alla Lega: "La città ha bisogno di una sezione vera della Lega". Su Zaffaroni: "Non dandomi la mano ha dimostrato di non saper perdere"
Nicola Poliseno, circondato dai suoi sostenitori, festeggia in un bar l’elezione a sindaco di Cassano Magnago. Accanto a lui c’è l’amico di sempre, il segretario del PDL (suo coetaneo) Angelo Palumbo. Ma c’è anche l’ex sindaco Domenico Uslenghi, che – dopo aver contestato la linea della Lega Nord – ha sostenuto Poliseno con convinzione. «È una vittoria del popolo, di tanti ragazzi e gente: abbiamo girato la città con un programma valido, abbiamo lasciato stare le bagarre, ci siamo concentrati sui fatti e siamo stati premiati». Zaffaroni ha denunciato però anche scorrettezze, anche dal punto di vista personale… «Sul piano personale, no. Se ha ritenuto offensive le perplessità della gente su rom e moschea, temi che sono nel loro programma… non darmi la mano è stato il gesto di una persona che non sa perdere, mi dispiace».
Come saranno i rapporti con la Lega? «Il nostro gruppo è aperto: porte aperte per chi vuole costruire e fare bene. Per chi vuole distruggere e vuole attaccare sul piano dialettico non c’è spazio». È un riferimento anche verso quella parte del carroccio critica verso di voi? «I nostri contatti avuti in questi giorni ci hanno dimostrato che c’è una grandissima Lega buona che ha voglia di lavorare con noi. Sono convinto che la nostra città ha bisogno di una sezione vera della Lega, che voglia fare bene».
Ora la prima sfida con cui ci si dovrà misurare è il bilancio, c’è poco più di un mese per completare il percorso e arrivare a votarlo. «Confermeremo che l’Imu sulla prima casa non si tocca. Avremo pochissimo tempo per farlo, ma abbiamo persone e competenze per farlo, anche in questo periodo duro per la città a livello economico».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.