Progetto-casa, Dall’Igna chiede una commissione
L'amministrazione comunale sta predisponendo un progetto articolato per affrontare l'emergenza casa. Il consigliere PdL Dall'Igna lamenta: "Quando informeranno anche noi?"
«Quando presenteranno a noi consiglieri comunali il progetto sulla casa?». La domanda è di Germano Dall’Igna, consigliere comunale del PdL, ed è riferita al progetto Oikia, quello con cui l’amministrazione comunale intende affrontare nel suo complesso il problema-casa.
Dall’Igna ha chiesto ufficialmente una commissione per visionare il progetto, rivolgendo la richiesta agli assessori competenti, Margherita Silvestrini (servizi sociali) e Angelo Senaldi (urbanistica). Una richiesta che arriva a qualche settimana dalla conferenza stampa sul progetto, «a seguito dell’approvazione del bilancio 2012». Un passo importante, dal momento che ha definito i capitoli di spesa.
Dall’Igna lamenta anche che «il modus operandi tanto criticato a noi del PDL, nella passata amministrazione si ripropone pari pari» con la nuova maggioranza, accusata di aver fatto «uscite e proclami sulla stampa prima ancora dei doverosi passaggi nelle Commissioni consigliari preposte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.