Roberta Besozzi presidente della “Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti”

É stata nominata questo pomeriggio, giovedì 10 maggio, nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” durante la prima seduta della neocostituita consulta

La nomina è avvenuta oggi pomeriggio (giovedì 10 maggio, ndr) nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” durante la prima seduta della neocostituita “Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti”. Al vertice del nuovo organismo rappresentativo del mondo delle professioni è stata chiamata Roberta Besozzi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Varese. Sarà lei dunque a guidare una Consulta tra le cui funzioni vi è anche quella di designare un rappresentante all’interno del Consiglio della Camera di Commercio. Così, in occasione del rinnovo del parlamentino dell’economia varesina, previsto la prossima estate, per la prima volta in Italia diventerà operativa la norma che allarga il sistema della rappresentanza economica a un ventaglio di categorie professionali ad alto rilievo.
Compito della Consulta sarà poi quello di esprimere pareri su funzioni e attribuzioni della Camera di Commercio, presso la quale è istituita. Un ruolo importante per garantire un collegamento diretto con quel mondo delle professioni che svolge un ruolo di rilievo nel sistema socio-economico varesino. Del resto, gli studi che sotto forma di impresa operano in provincia nel settore delle attività professionali, scientifiche e tecniche hanno ormai raggiunto quota 2.400 e gli addetti hanno toccato le 5.600 unità. A questi dati – disponibili sul sito statistico della Camera di Commercio www.osserva-varese.it – vanno aggiunti coloro che svolgono la propria attività come liberi professionisti non inseriti in strutture che hanno la forma giuridica d’impresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.