Scritta contro Elcon sui muri del Comune

Ignoti hanno agito armati bomboletta spray sui muri di palazzo Brambilla ma non hanno nemmeno completato la scritta dopo essersi accorti della presenza delle telecamere di sorveglianza

"Basta veleni, no Elcon" è questa la scritta apparsa nottetempo, tra domenica e lunedì, su una facciata di palazzo Brambilla, sede del municipio di Castellanza. Ignoti hanno vergato la scritta senza curarsi della presenza di un sistema di videosorveglianza che li stava riprendendo. Ora le immagini sono al vaglio delle Forze dell’ordine che stanno cercando di individuare i responsabili dell’imbrattamento. La scritta non è stata nemmeno completata, forse perchè chi ha compiuto il gesto si è accorto della presenza di occhi elettronici ed è fuggito senza completare l’opera. Amara la considerazione dell’amministrazione comunale: «Purtroppo, in ogni movimento o comitato c’è sempre qualche cretino» – recita la nota stampa inviata dal Comune. Effettivamente, dopo la pacifica e ordinata manifestazione di sabato alla quale hanno preso parte centinaia di cittadini, questo gesto stona con l’assoluta correttezza riscontrata fino a questo momento da parte dei contrari al progetto per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti chimici all’interno del polo chimico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.