“Scrittrici Insieme” a Villa Montevecchio

Ospite della prima serata della seconda edizione Laura Pariani con I suoi racconti delle Donne Lupo

E’ iniziata ieri sera la seconda rassegna del festival SI "Scrittrici Insieme" nella splendida cornice di villa Montevecchio a Samarate.
Hanno aperto Elisabetta Severina e Alessandro Leone, scrittrice e regista, dialogando su Daphne du Maurier, ispiratrice con i suoi racconti, di Alfred Hitcikoc. Dopo il concerto di Paolo Saporiti, da qualcuno paragonato a Leonard Cohen, accompagnato dal vioncellista elettrico Zeno Gabaglio, Laura Pariani, intervistata da Emilio Paccioretti, ha rapito tutti con I suoi racconti delle Donne Lupo che resistono abbarbicate tra le montagne dell’ossola. Donne capaci di rappresentare la verità in un mondo sempre più corrotto e in una natura sempre più compromessa. Un’artista autentica, una delle maggiori scrittrici italiane viventi, fumettista, sceneggiatrice e anche attrice. Proverbiale per l’interpretazione e l’intonazione, la chiusura della serata con una lettura in prima persona di alcune pagine da "Le donne lupo". Raro che Laura Pariani accetti di rivelarsi in tutta la sua poliedricità.
Venerdì sera si replica alle 18.30 con Laura Bosio, "Le notti sapevano di luna", Giorgio Fontana, "Per legge superiore", introdotti da Helena Janeczek. L’aperitivo musicale vedrà la partecipazione di una delle più autentiche eredi di Janis Joplin, Arianna Antinori con il suo trio Rock Blues. A seguire le storie di Livio Macchia esplorate da Elisabetta Severina.
La mostra fotografica di Chiara Ciccocioppo e l’istallazione artistica di Marion Baruch abbelliscono villa Montevecchio e consentono un viaggio non stop, cena compresa. Sarà cosí per tutto l’week end con sabato e domenica, fin dal mattino. Per il programma di dettaglio www.scrittriciinsieme.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.