Torna in piazza l’appuntamento con “Ama il tuo cuore”

La manifestazione parte domenica 3 giugno alle 10 in piazza Libertà a Gallarate con i controlli medici gratuiti, mostre, buon cibo salutare e spiegazioni pratiche

Torna in piazza a Gallarate l’appuntamento con "Ama il tuo cuore", la manifestazione rivolta alla cittadinanza per informare sulla prevenzione contro le malattie cardiovascolari ideata e voluta dal professor Roberto Canziani, celebre cardiologo dell’ospedale Sant’Antonio ormai in pensione. La manifestazione parte domenica 3 giugno alle 10 in piazza Libertà a Gallarate con i controlli medici gratuiti (pressione, colesterolo, trigliceridi, rischio cardiovascolare). Da non perdere l’iniziativa "cuore in cucna", con una serie di gustosi menù della salute elaborati e cucinati dai ragazzi dell’Ipc Falcone di Gallarate. Alle 11.30 verranno premiati gli studenti delle scuole medie che hanno partecipato alle lezioni sul rischio cardiovascolare e verranno messi in mostra i loro elaborati, mentre nell’atrio di Palazzo Borghi sarà in mostra l’opera dell’artista Daniele Lorenzo Fumagalli "Messaggio Cardiologico", costruita con reti, stoffe e vetro e un manichino come quelli utilizzati per le dimostrazioni mediche. Non mancheranno momenti di spiegazione e illustrazione delle pratiche corrette da seguire in caso di arresto cardiaco sia con operatori sanitari che con i ragazzi del Falcone, formati nel corso di una serie di lezioni a scuola su massaggio cardiaco e rianimazione. In piazza anche pannelli illustrativi contro il fumo e i danni del tabagismo per il cuore nell’iniziativa chiamata "Non fumarti il cuore".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.