Un aliante è “atterrato” nel parco di Villa Recalcati

Si tratta di una delle azioni di promozione realizzate dall’Agenzia del Turismo che patrocina “i Campionati Italiani 2012 di volo a vela per la Classe 18 metri e una gara di promozione”

Un aliante, modello PW5, proveniente dall’Aereo Club Adele Orsi (ACAO) di Calcinate, è posizionato da questa mattina all’interno del parco di Villa Recalcati su una delle mega aiuole che fronteggiano la bella dimora nobiliare settecentesca oggi sede della Provincia di Varese e della Prefettura.
Il motivo dell’insolito “atterraggio” fa parte delle varie azioni di promozione realizzate dall’Agenzia del Turismo che, assieme alla Provincia di Varese, patrocina “i Campionati Italiani 2012 di volo a vela per la Classe 18 metri e una gara di promozione” organizzati da ACAO e che si svolgeranno tra il 12 il 19 maggio 2012 nei cieli del Varesotto.
L’aliante, che ha un’apertura alare di mt. 13,44, una lunghezza di mt. 6,22 e un’altezza di mt. 1,86, rimarrà quindi in bella vista per il pubblico per una ventina di giorni celebrando il perfetto connubio tra la provincia con le ali e il blue green dei suoi splendidi parchi e paesaggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.