Un caffè con il pianista Roberto Plano

Si chiude venerdì 25 maggio la stagione di incontri organizzati da Bruno Belli che per l'occasione vedrà come ospite il famoso musicista

Ultimo appuntamento per la IX stagione degli incontri organizzati da Bruno Belli ogni venerdì alla Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti a Varese. Venerdì 25 maggio, alle 17.30, vedrà come ospite il famoso e qualificato pianista Roberto Plano, che, avendo recentemente pubblicato un ottimo cd presso la Concerto Classics di Milano, converserà con il critico musicale Luca Segalla di Andrea Luchesi, compositore italiano contemporaneo di Mozart e di Haydn, maestro, per qualche tempo, di Beethoven, giacché la registrazione è dedicata ad alcune sonate del maestro nato a Motta di Livenza, in provincia di Treviso ed “emigrato” a Bonn, dove fu Kapelmeister del Principe elettore.
Per l’occasione, al termine dell’incontro, sarà tagliata una torta dedicata espressamente a Luchesi, pensata da Belli per l’appuntamento. Come gli anni scorsi, la signora Angela Zamberletti, con spiccata sensibilità ed amicizia, accompagnerà la torta con alcune “delizie” della casa.

«Desidero qui ringraziare tutti gli ospiti che sono intervenuti in questi anni, quindi, la signora Angela Zamberletti che, dal 2003 mette a disposizione per la mia attività l’ottima sala superiore della Sua Pasticceria e tutti coloro che hanno concorso al successo dell’iniziativa. Un grazie anche al pubblico – sempre attento, preparato, partecipe e, con tempo, più vario e più numeroso – che gradisce il tipo di proposte e la possibilità di intervenire – nelle conversazioni atte – interagendo con i relatori e discutendo temi d’interesse comune. Infine, un grazie anche ai colleghi ed amici giornalisti che, pur attenti ad intermittenza, ad ogni modo, non si dimostrano ignari dell’attività, verso la quale, invece, vi è il completo silenzio della istituzioni pubbliche» conclude Bruno Belli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.