Un percorso sonoro in mezzo al bosco
E' organizzato dal CFM di Barasso e si terrà domenica 3 giugno sul sentiero 10. Dopo il pranzo laboratori e incontri alla Casa del Sole
Festa d’estate del CFM di Barasso. Domenica 3 giugno la scuola di musica organizza un percorso sonoro in mezzo alla natura. La manifestazione infatti, prende il nome di “Suoni dal bosco” e avrà inizio alle 10.30 sul sentiero 10 (Ingresso da Luvinate, Via Al Poggio) con concerti lungo il percorso fino ad arrivare alla Casa del Sole, dove si potrà pranzare e seguire, nel pomeriggio, i laboratori, le esibizioni dei ragazzi e degli eneambles del CFM.
Un saggio di fine anno particolare, ambientato all’interno del Parco del Campo dei Fiori. Durante l‘intera mattinata, allievi e insegnanti con clarinetti, saxofoni, flauti, ottoni, chitarre, strumenti ad arco e percussioni,animeranno la natura esibendosi lungo uno dei tantissimi sentieri che si trovano all’interno del Parco (il sentiero 10 appunto), sotto lo sguardo curioso e attento di parenti, amici e semplici visitatori. Il percorso porterà direttamente alla Casa del Sole dove sarà possibile pranzare tutti insieme. Nel pomeriggio, sempre alla Casa del Sole, i laboratori di musica di insieme presentano il lavoro svolto durante l’anno dagli allievi e gli insegnanti del Cfm. Non mancheranno poi i concerti degli insegnati e degli allievi per un momento di condivisione ed intrattenimento. Natura, rispetto per l’ambiente, la gioia di stare insieme, il volontariato, l’impegno sociale. I nostri allievi non imparano solo a suonare uno strumento. Il CFM è, si un Associazione musicale, ma che cerca di creare un ambiente dove soci di ogni età possono fare esperienze positive: punto di incontro tra persone accomunate dalla passione per la musica.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque ma solo nel pomeriggio alla Casa Del Sole a partire dalle 14:30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.