Una serata in ricordo di don Giorgio e delle sue missioni
L'iniziativa è in programma giovedì 10 maggio. Ospite don Arrigo Chieregatti, direttore della rivista Interculture
Giovedì 10 maggio a Lavena Ponte Tresa si terrà una serata dedicata alla figura e all’impegno di don Giorgio Quaglia, scomparso il primo febbraio del 2011. Un grande amico di don Giorgio, don Arrigo Chieregatti, sarà a Ponte Tresa per ricordarlo e per ricordare, soprattutto, il senso della sua missione. Laureato in teologia, filosofia e psicologia, don Arrigo Chieregatti è docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Statale di Bologna; é parroco di Marzabotto-Pioppe di Salvaro (Bologna) ed è Membro Permanente del Comitato Scientifico per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto.
Scrittore e giornalista, è noto al mondo accademico internazionale per la pubblicazione di numerosi testi sul tema dell’educazione e del dialogo interculturale, nonché per la sua amicizia e collaborazione, tra gli altri, con Raimon Panikkar, Tenzin Gyatzo (l’attuale Dalai Lama), Arturo Paoli, Luigi Bettazzi, Kalpana Das, Franco Battiato e Bruno Amoroso.
Membro del “Gruppo di Lugano”, don Arrigo Chieregatti dal 2005 è co-direttore della rivista “Interculture”, edizione italiana della “Rivista Interculturale di Montreal”.
E’ inoltre il coordinatore del programma “New Humanity” dell’Università di Phnom Penh e dirige il progetto dell’Unione Europea “Asia Urbs” nel territorio della Repubblica del Vietnam.
Il titolo della serata che avrà inizio alle 21 (sala polivalente del Comune) è "Don Giorgio e la missione ci interpellano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.