“Va sul palco”: vince il sound dei Videodreams
É stato assegnato al duo di Udine il premio della giuria tecnica. Altre le band premiate durante la serata di sabato 26 maggio che ha visto chiudere con successo l'edizione 2012 del concorso per band emergenti
Ha vinto il sound dei Videodreams la sesta edizione di “Va sul palco”. Il concorso per band emergenti si è chiuso ieri sera, sabato 26 maggio, con le premiazioni alle band finaliste. Il premio della giuria tecnica, il più ambito, è stato assegnato ai due fratelli provenienti da Udine e saranno loro ad avere la possibilità di registrare un album con la Ghost Records e di vedere la realizzazione di un tour a livello nazionale organizzato da Big Fish. Un suono, quello di Filippo e Marco Marra dal sapore internazionale e innovativo che è riuscito a conquistare anche la giuria varesina. Ma non è tutto. Durante la serata infatti, che ha visto tantissima partecipazione, è stato assegnato il premio della giuria Giovani (la possibilità di andare a suonare a Bilbao) al gruppo varesino Minuta H e il gruppo della giuria popolare (un buono d’acquisto di 500 euro) agli Hooch. Menzione speciale del CFM di Barasso per miglior musicista del concorso è andato invece a Simone Pirisi dei Matteo Sperandio & Q-Artet, confermando la bravura del violoncellista ma anche della formazione di Terni. Un’edizione, quella di Va sul palco, che quest’anno ha visto una qualità artistica molto alta con gruppi provenienti da tutta Italia, confermando la sua crescita e la sua capacità di coinvolgere i giovani ma anche coloro che la musica la vivono con grande passione.
Il concorso musicale nazionale per band emergenti Va sul Palco 2012, organizzato dal Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, la casa discografica varesina Ghost Records, l’agenzia di booking Big Fish Entertainment, il Centro di Formazione Musicale – CFM di Barasso (VA), la Cooperativa Sociale Mondovisione di Cantù (CO) e l’agenzia di booking La Frequenza volge al termine.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.