Vacanza per bambini nella natura della Val Veddasca

L'iniziativa è proposta da Legambiente Varese e dell’associazione “I Ribelli della Montagna” ed è in programma da domenica 10 a sabato 16 giugno

Da domenica 10 a sabato 16 giugno a contatto con la natura e le tradizioni montane nella bella Val Veddasca che si affaccia sul Lago Maggiore. È la proposta di Legambiente Varese e dell’associazione “I Ribelli della Montagna” aperta a tutti i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni: una settimana di condivisione, passeggiate, laboratori ambientali e divertimento, anche con alcuni educatori di madrelingua inglese, per scoprire una delle aree meno conosciute del territorio provinciale.
La base sarà l’ostello che l’associazione de “I Ribelli” gestisce a Lozzo con lo scopo di promuovere modalità sostenibili di vivere l’ambiente montuoso
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti: 3394647363 / valentina.minazzi@gmail.com Il costo della settimana è di 240 euro più tessera Legambiente di 10 euro.

“Portare i bambini delle nostre città a vivere a contatto con la montagna e l’ambiente naturale – spiega la responsabile del settore volontariato di Legambiente in provincia Valentina Minazzi – è sempre più indispensabile se vogliamo accompagnare le nuove generazioni alla conoscenza della bellezza, della diversità e della complessità del territorio in cui vivono”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.