Vendevano smartphone fasulli su E-Bay, denunciati

Due gallaratesi, marito e moglie, sono stati pizzicati dai carabinieri dopo che un bustocco aveva denunciato la truffa. Negli apparecchi, esteticamente uguali a quelli delle marche più famose, girava un software scadente

Vendevano smartphone e tablet contraffatti su E-bay dalla loro casa di Gallarate e a smascherarli non è stato un internauta connesso dall’altro capo del mondo ma un bustocco che, acquistatone uno, si è accorto della fregatura e li ha denunciati ai Carabinieri di Busto Arsizio. I due, marito e moglie, vendevano on line telefonini di ultima generazione e tablet che all’apparenza erano del tutto uguali a quelli delle marche più famose (Iphone, Ipad, Samsung) ma al loro interno avevano un software che non corrispondeva a quello originale e forniva molte funzioni in meno. Nell’annuncio pubblicato sul sito di aste on-line, però, venivano spacciati per originali e venivano venduti (come usati) ad un prezzo che si aggirava attorno ai 140 euro, una cifra di gran lunga inferiore al costo degli originali che potrebbe aver attirato molti compratori. I carabinieri sono risaliti in breve tempo ai due truffatori e in seguito ad una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 17 apparecchi che sono stati sequestrati. Sono in corso, inoltre, verifiche in tutta Italia per scoprire se ci sono state altre denunce da parte di clienti truffati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.