A Luvinate un’Italia “ricostruita” grazie ai giovani
Sabato 16 giugno al Parco del Sorriso, su iniziativa di Luvonrock Eventi - Proloco giovani, si è svolta la manifestazione "Ricostruiamo l'Italia" dove arte e musica si sono unite per creare un'opera d'arte e mandare un messaggio per tutti
Un’Italia unita, ricostruita e generosa. E’ quello che è emerso sabato 16 giugno a Luvinate presso il Parco del Sorriso dove, su iniziativa di Luvonrock Eventi – Proloco giovani, si è svolta la manifestazione "Ricostruiamo l’Italia".
Con il coordinamento di alcuni ragazzi dell’Accademia di Brera e a partire dagli oggetti spesso abbandonati, è stato infatti materialmente ricomposto, con la fantasia ed il colore, l’intero stivale italiano. L’iniziativa, che segue i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha visto la partecipazione di moltissimi ragazzi e giovani, che hanno partecipato ai vari laboratori espressivi promossi dagli organizzatori. Musica ed aperitivi hanno poi accompagnato la serata, attraverso una raccolta fondi che, tramite il Comune di Luvinate, verranno devoluti a Moglia, paese del mantovano duramente colpito dal terremoto, per la ricostruzione della locale scuola primaria.
Grande soddisfazione nello staff dei giovani luvinatesi. "Oltre alla soddisfazione di aver offerto come da nostra tradizione una bella serata di musica e di incontro, siamo in quest’occasione riusciti a lanciare alcuni messaggi importanti per noi. Solo stando insieme ed uniti, si può crescere. A Luvinate come nel resto del nostro Paese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.