Accampamento abusivo di nomadi di fronte all’area feste

Un folto gruppo rom proveniente dalla Francia si è fermato in un prato privato. Hanno 48 ore di tempo per lasciare l'area; sul posto le forze dell'ordine

Una carovana di nomadi formata da una ventina tra roulottes e camper si è accampata nella mattinata di oggi – mercoledì 27 – in un prato nei pressi dell’area feste del Comune di Buguggiate, accanto alla provinciale della Valbossa e non lontano dalla pista ciclabile che costeggia il lago di Varese.
Il folto gruppo proviene dalla Francia e sarebbe diretto verso Ancona, ma ha scelto di fermarsi perché – secondo un loro portavoce – un bambino che fa parte della carovana sarebbe ricoverato all’Ospedale di Varese a causa di un malore. L’accampamento è però abusivo oltre che insediato su un’area privata; per questo sul posto si sono recati i Carabinieri e la Polizia Locale di Buguggiate che ha dato al gruppo 48 ore di tempo per sgomberare la zona. In caso contrario scatterebbe una denuncia.
La situazione ha incuriosito ma anche preoccupato diversi abitanti del paese: non sono pochi quelli che si fermano, vedendo l’accampamento, e chiedono agli agenti presenti sul posto se e quando avverrà lo sgombero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Video

Accampamento abusivo di nomadi di fronte all’area feste 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.