Bracciate solidali con gli Hic sunt leones

Domenica 17 giugno dalle dieci prende il via la II Traversata dei Leoni dell'associazione Hic sunt leones. Una intera giornata di proposte sportive e ludiche in "uno dei laghi più belli e puliti del nostro territorio"

Due chilometri e quattrocento metri di bracciate per attraversare il lago di Monate. Domenica 17 giugno dalle dieci prende il via la II Traversata dei Leoni dell’associazione Hic sunt leones. Una intera giornata di proposte sportive e ludiche in "uno dei laghi più belli e puliti del nostro territorio. Monate rientra così nella rete delle nostre iniziative positive", afferma Paola Della Chiesa dell’agenzia del turismo. «La seconda traversata dei laghi non è solo un evento sportivo, ma anche una iniziativa di solidarietà e un’occasione per promuovere il territorio». L’assessore Martignoni motiva l’impegno della Provincia a fianco della canottieri Monate e dell’associazione sportiva Hic sunt leones.

«L’anno scorso è stato per noi l’anno zero. Un’iniziativa nata dalla nostra passione per il lago. Siamo felici di comunicare perché abbiamo tanto da fare». Marcello Amirante spiega anche l’ulteriore finalità sociale dell’iniziativa per raccogliere fondi per il progetto "Le case del sole" di Quito gestito in Ecuador da Terre des Hommes. Nel giorno dell’evento ci sarà una lotteria dal nome Hic sunt leones for Quito. Rossella Pannuzzo ha ricordato come Varese «stia diventando sempre più importante per Terre des hommes. Tutto nasce dai rapporti con Giori Ferrazzi che insieme a Varesenews e altri ha appena fatto partire un bel progetto in Nicaragua. Questi progetti sono importanti e noi siamo molto contenti di questi importanti aiuti».

La giornata si aprirà alle 10 con una nuotata di ragazzi diversamente abili coordinata dalla associazione Asa  di Varese. Alle 11 ci sarà la partenza della traversata. Seguirà poi la premiazione. Nel pomeriggio ci sarà un torneo di pallanuoto. Per tutta la giornata sarà in funzione uno stand gastronomica. All’iniziativa partecipa e collabora anche l’Avis. Tutto il programma sul sito www.hicsuntleonesvarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.