Brunori Sas in concerto per “Summer Fest”

Si terrà venerdì 6 e sabato 7 luglio la manifestazione organizzata dall'Informagiovani di Varese. Tra gli ospiti anche il cantautore calabrese

Giunto ormai alla sua undicesima edizione, l’appuntamento estivo di Notturno Giovani ritorna puntuale il 7 luglio 2012 al Parco di San Fermo in Via Pergine a Varese per “Summer Fest”. Reduci dall’edizione passata che ha visto protagonisti i Bartòk e gli Apres la Classe, quest’anno l’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Il festival rientra infatti nel progetto Notturno Giovani realizzato dal Comune di Varese – Informagiovani e Politiche Giovanili in collaborazione con la cooperativa sociale Naturart, l’agenzia di booking Big Fish Entertainment e il Centro di Formazione Musicale di Barasso (Va).

Il programma avrà inizio venerdì 6 luglio, dalle 16 alle 19 allo Spazio Giovani Atlantide di San Fermo a Varese, si terrà uno speciale laboratorio a cura del CFM di Barasso aperto a tutti i giovani che vogliono imparare a scrivere e produrre una traccia rap. Per informazioni: Chiara (Coop. Naturart) 3450118899. Sabato 7 luglio si parte nel pomeriggio con i consueti tornei di calcio e pallavolo per i giovanissimi nel campo sportivo. A partire dalle ore 21 (ingresso libero) sul palco del Summer fest tanta musica di qualità per ogni esigenza. Si esibiranno:

Plankton Dada Wave, rock band emergente di Gazzada Schianno (VA). Del loro “ banana spleen ep” Rockit ha detto: “energia senza filtri, riff ruvidi e spacca denti che non lasciano spazio a malinconia alcuna, mescolando punk, cori ammiccanti, ingredienti new wave, scimmie, navicelle spaziali e tanta, tantissima orecchiabilità”. (http://soundcloud.com/planktondadawave)

Videodreams, band pop/ folk /soul udinese è reduce dalla vittoria del premio della giuria tecnica del concorso musicale nazionale per band emergenti VA sul Palco 2012 che consta in una produzione di un album, un videoclip e l’organizzazione di una tournée nazionale (curati da Ghost Records e Big Fish Entertainment ), che avrà inzio proprio al Summer Fest in apertura a Brunori Sas.

Brunori Sas, nome del progetto di Dario Brunori, cantautore che dalla Calabria è riuscito a conquistare, con il successo di “Vol.1”, “Vol.2 – Poveri cristi” e la colonna sonora di “E’ nata una star” (film con Rocco Papaleo e Luciana Litizzetto, tratto da l’omonimo racconto di Nick Hornby), il main stage del festival milanese “Mi Ami 2012” ottenendo uno strepitoso successo di critica e pubblico.

Per tutta la serata ci sarà a disposizione uno stand gastronomico con panini, patatine e birra a cura dell’associazione I Giuin du L’Eiger oltre a bancarelle di ogni tipo nel parco. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Durante l’evento sarà possibile inoltre proiettare su uno schermo messo a disposizione dallo staff in loop le foto dei ragazzi che muniti di cavetto usb scatteranno durante tutto il festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.