Brunori Sas in concerto per “Summer Fest”
Si terrà venerdì 6 e sabato 7 luglio la manifestazione organizzata dall'Informagiovani di Varese. Tra gli ospiti anche il cantautore calabrese
Giunto ormai alla sua undicesima edizione, l’appuntamento estivo di Notturno Giovani ritorna puntuale il 7 luglio 2012 al Parco di San Fermo in Via Pergine a Varese per “Summer Fest”. Reduci dall’edizione passata che ha visto protagonisti i Bartòk e gli Apres la Classe, quest’anno l’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Il festival rientra infatti nel progetto Notturno Giovani realizzato dal Comune di Varese – Informagiovani e Politiche Giovanili in collaborazione con la cooperativa sociale Naturart, l’agenzia di booking Big Fish Entertainment e il Centro di Formazione Musicale di Barasso (Va).
Il programma avrà inizio venerdì 6 luglio, dalle 16 alle 19 allo Spazio Giovani Atlantide di San Fermo a Varese, si terrà uno speciale laboratorio a cura del CFM di Barasso aperto a tutti i giovani che vogliono imparare a scrivere e produrre una traccia rap. Per informazioni: Chiara (Coop. Naturart) 3450118899. Sabato 7 luglio si parte nel pomeriggio con i consueti tornei di calcio e pallavolo per i giovanissimi nel campo sportivo. A partire dalle ore 21 (ingresso libero) sul palco del Summer fest tanta musica di qualità per ogni esigenza. Si esibiranno:
– Plankton Dada Wave, rock band emergente di Gazzada Schianno (VA). Del loro “ banana spleen ep” Rockit ha detto: “energia senza filtri, riff ruvidi e spacca denti che non lasciano spazio a malinconia alcuna, mescolando punk, cori ammiccanti, ingredienti new wave, scimmie, navicelle spaziali e tanta, tantissima orecchiabilità”. (http://soundcloud.com/planktondadawave)
– Videodreams, band pop/ folk /soul udinese è reduce dalla vittoria del premio della giuria tecnica del concorso musicale nazionale per band emergenti VA sul Palco 2012 che consta in una produzione di un album, un videoclip e l’organizzazione di una tournée nazionale (curati da Ghost Records e Big Fish Entertainment ), che avrà inzio proprio al Summer Fest in apertura a Brunori Sas.
– Brunori Sas, nome del progetto di Dario Brunori, cantautore che dalla Calabria è riuscito a conquistare, con il successo di “Vol.1”, “Vol.2 – Poveri cristi” e la colonna sonora di “E’ nata una star” (film con Rocco Papaleo e Luciana Litizzetto, tratto da l’omonimo racconto di Nick Hornby), il main stage del festival milanese “Mi Ami 2012” ottenendo uno strepitoso successo di critica e pubblico.
Per tutta la serata ci sarà a disposizione uno stand gastronomico con panini, patatine e birra a cura dell’associazione I Giuin du L’Eiger oltre a bancarelle di ogni tipo nel parco. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Durante l’evento sarà possibile inoltre proiettare su uno schermo messo a disposizione dallo staff in loop le foto dei ragazzi che muniti di cavetto usb scatteranno durante tutto il festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.