Cade con l’aliante: muore in Valgrande Maurizio Bignami
L'uomo, pilota esperto, era di Legnano. Si è schiantato a 2000 metri contro le rocce del Pian Vadà
Un nuovo lutto colpisce il volo a vela varesino e l’Aeroclub Varese. Oggi pomeriggio, Maurizio Bignami, da molti anni socio dell’Aeroclub Adele Orsi ed esperto pilota, si è schiantato con il suo aliante contro le rocce del Pian Vadà, in Valgrande, nella provincia del Vco.
L’uomo, 54 anni, di Legnano imprenditore, era da poco decollato dall’aeroclub di Calcinate alla guida del suo aliante, un Lak 17. Tutto stava procedendo regolarmente, ma quando è giunto sopra le montagne Bignami ha perso il controllo ed è precipitato. L’aereo che lo seguiva ha immediatamente lanciato l’allarme, ma gli uomini del soccorso alpino e del 118, intervenuti con un elicottero, non hanno potuto far altro che recuperare la salma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.