Cantele “firma” la prima tappa in Trentino
La varesina torna al successo e indossa la maglia di leader dopo la frazione conclusa a Mezzolombardo. "Ho atteso il momento giusto per impostare la volata"
Noemi Cantele ha tutta l’intenzione di confermare la propria maglia di campionessa d’Italia e nella corsa che prepara alla Settimana Tricolore ha subito infilato una bella vittoria. La varesina ha infatti conquistato sabato la prima tappa del Giro Internazionale del Trentino, vestendo ovviamente anche la maglia di leader: per la capitana del team BePink si tratta del quinto successo nel 2012.
Sul percorso tra Trento e Mezzolombardo, poco più di 100 chilometri, Cantele ha vinto dopo un’azione nata da lontano: a metà corsa si è infatti formato un drappello con otto atlete che comprendeva anche la maglia tricolore di Noemi. Il vantaggio sul gruppo è cresciuto ma nel finale sono saltati gli accordi: in molte hanno provato lo scatto decisivo ma quello vincente è stato dell’arcisatese che ha atteso il rettilineo finale, ha impostato una volata lunga e sul traguardo si è lasciata alle spalle Linda Villumsen e Malgorzata Jasinska.
“Sono davvero felice – ha detto Noemi al traguardo – perché la gara è stata impegnativa e perché sono appena rientrata dal ritiro in altura con la nazionale. Nei chilometri iniziali ho sofferto il caldo e la corsa si è fatta subito selettiva anche grazie al primo GPM. Poi, nel gruppetto in fuga, non c’era molto accordo e tutte provavano ad attaccare; io sapevo di potermela giocare in volata, ho aspettato il momento giusto partendo nella semicurva ai duecento metri. Sono soddisfatta, mi godo questa vittoria e questa maglia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.