Caronte porta afa e temperature torride

Sarà un week end da bollino rosso. Sconsigliate attività fisiche nelle ore più calde. Domenica possibili temporali

SolleoneIn arrivo nel week end una nuova ondata di calore: da oggi le temperature oscilleranno tra i 30° e i 35 °. Il caldo comincerà a farsi pesante a causa dell’aumento dei tassi di umidità, che raggiungerà il 90%.
L’apice della situazione sarà nel week end ma con buone probabilità proseguirà anche nella settimana successiva. Domenica, però, sono previsti temporali che potrebbero alleggerire la cappa.
"Allarme rosso" viene indicato dal Ministero della Salute che consiglia di ridurre l’esposizione all’aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 18, in alternativa ripararsi la testa con un capello leggero e indossare indumenti chiari, non aderenti, di cotone o di lino.

In generale, è meglio consumare pasti leggeri evitando cibi elaborati e piccanti, privilegiando la frutta e la verdura. Inoltre è importante bere, almeno due litri al giorno, moderando l’assunzione di bevande gassate e zuccherate. Gli effetti di Caronte sulla salute sono molteplici: dalla classica insolazione agli eritemi e ustioni. In caso di necessità è consigliato rivolgersi ad un medico al più presto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.