Ciak, si gira! Due giorni di set in piazza Libertà
Macchine da presa all'opera davanti ai portici: lo storico negozio di cappelli "Cristina" si trasforma in bar per uno spot della Ferrero. Si parla di Elisabetta Canalis come protagonista delle riprese di venerdì
L’antico negozio di cappelli si trasforma in "caffè" della piazza, ma solo per due giorni: a Gallarate, in piazza Libertà, sono tornate le macchine da presa, impegnate per uno spot pubblicitario per un prodotto Ferrero. Nella giornata di giovedì sono iniziati i preparativi, con l’allestimento del set, in vista dell’avvio delle riprese: per strada si parla di un arrivo previsto dell’attrice Elisabetta Canalis, ma la riservatezza – in questi casi – d’obbligo e non si trovano conferme ufficiali.
Dopo le scene del film di Fabio Volo girate lo scorso anno, la bella piazza tra la basilica e San Pietro, all’ombra della "Crocetta" seicentesca, torna a fare da set, anche se questa solo per uno spot: nella mattina di giovedì decine di tecnici, fotografi di scena, modellisti si davano da fare tra il selciato di sampietrini e i portici medievali, per preparare al meglio le riprese che si svolgeranno domani.
Il "precedente": le riprese del film di Fabio Volo "Studio Illegale"
Parte del set è anche la cappelleria "Cristina", negozio storico di Gallarate (è uno dei più antichi, premiato nel 2006 con un apposito riconoscimento) trasformato in occasione in caffè, con l’insegna old style sotto ai portici: in realtà le riprese pare riguarderanno soprattutto l’esterno, con vari tavolini già predisposti oggi. Il tutto sotto gli occhi vigili della Polizia Locale, già alle prese con una bella folla di curiosi: per domani, venerdì, ci dovrebbe essere anche un servizio di security per cingere il set. Le voci che circolano parlano di Elisabetta Canalis protagonista dello spot: la ex velina è la testimonial sul mercato tedesco per l’azienda di Alba, ha già girato uno spot per Ferrero Giotto e pochi mesi fa ha già girato uno spot con l’attore Massimo Bulla, volto ben noto a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.