Con “Facebook Exchange” annunci pubblicitari più mirati
Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un 'opt out' per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati
Annunci pubblicitari più mirati, tagliati su ogni utente perché basati sulla sua cronologia di navigazione su Internet, in tempo reale.
Sarebbe questa la novità di “Facebook Exchange”, il nuovo progetto pubblicitario per il quale il lancio è previsto nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da Annie Ta, portavoce del social network.
Un sistema, già usato da aziende come Google, che punta a consolidare la performance nella pubblicità (3.15 mld di dollari) e a tranquillizzare gli azionisti dopo il burrascoso sbarco in Borsa.
Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un ‘opt out’ per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.