Con “Facebook Exchange” annunci pubblicitari più mirati

Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un 'opt out' per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati

Annunci pubblicitari più mirati, tagliati su ogni utente perché basati sulla sua cronologia di navigazione su Internet, in tempo reale.
Sarebbe questa la novità di “Facebook Exchange”, il nuovo progetto pubblicitario per il quale il lancio è previsto nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da Annie Ta, portavoce del social network.
Un sistema, già usato da aziende come Google, che punta a consolidare la performance nella pubblicità (3.15 mld di dollari) e a tranquillizzare gli azionisti dopo il burrascoso sbarco in Borsa.
Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un ‘opt out’ per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.