Con “Facebook Exchange” annunci pubblicitari più mirati
Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un 'opt out' per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati
Annunci pubblicitari più mirati, tagliati su ogni utente perché basati sulla sua cronologia di navigazione su Internet, in tempo reale.
Sarebbe questa la novità di “Facebook Exchange”, il nuovo progetto pubblicitario per il quale il lancio è previsto nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da Annie Ta, portavoce del social network.
Un sistema, già usato da aziende come Google, che punta a consolidare la performance nella pubblicità (3.15 mld di dollari) e a tranquillizzare gli azionisti dopo il burrascoso sbarco in Borsa.
Il sistema sarebbe in fase di test a Menlo Park e prevederebbe anche la possibilità di un ‘opt out’ per impedire a Facebook Exchange di tempestare gli utenti di messaggi pubblicitari ultrapersonalizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.