Conto alla rovescia per ARTiGIANA
L'evento è previsto per domenica 17 giugno nell'antico borgo. Hobby, pittura, mostre e intrattenimento per tutto il giorno
Nella suggestiva cornice del borgo di Orino, si rinnova l’appuntamento con l’HAPPENING ARTiGIANA (Mostra mercato degli hobby e dell’artigianato e mostra di pittura/scultura/fotografia), organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il tiglio”.
L’evento è previsto per domenica 17 giugno 2012 (in caso di maltempo rinviata a domenica 24 giugno 2012) a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00, con ingresso gratuito.
Dalle ore 11.30 sarà in funzione lo stand gastronomico “L’Isola del Gusto” che per tutta la durata della manifestazione metterà a disposizione dei commensali piatti freddi e caldi, il caratteristico panino con la salamella, bevande, dolci e caffè.
Durante tutta la giornata il Dj Mirco allieterà i presenti con intrattenimento musicale.
Da non perdere Gelandando presente con il proprio squisito gelato artigianale.
Sono previste mostre di pittura, scultura e fotografia; espositori che spazieranno in diversi settori dell’hobbistica e dell’artigianato tutti contraddistinti dalla creatività e dal fatto a mano.
Una giornata da trascorrere passeggiando nelle caratteristiche stradine di Orino alla scoperta di tanti scorci sconosciuti mentre si potranno ammirare i prodotti e le opere esposti nei cortili e nei vicoli.
Gli artisti presenti, tra le eccellenze della provincia di Varese, esporranno le loro opere nell’ ambito di diversi settori.
Per la pittura : Alida Bardelli, Alessandro Borghi, Renzo Cervini, Gladys Colmenares, Michele Di Giovanni, Adriana Giudici, Laboratorio Figurativo, Marina Craizar Gregoire, Anna Nacca, Alberto Nicora, Pietro Papa, Paolo Pelizzari, Silvio Radin, Eugenio Ricci, Annamaria Robecchi, Pierluigi Scomazzon, Daniela Tamborini, Luca Trabanelli e Francesca Volponi.
Per la scultura : Cosimo Damiano Latorre, Fabrizio Menotti Dodo e Enrica Morini.
Presente anche la fotografia artistica con Sara Gambelli e gli Artisti in Movimento.
Da non perdere l’incontro con l’iconografo Valerio Crivelli che esporrà le proprie icone e biccherne.
Interessante sarà anche conoscere Enrico Berrini, fumettista ed illustratore.
Nella seconda edizione dell’HAPPENING ARTiGIANA non mancherà proprio nulla per soddisfare i gusti del visitatore che ad ogni angolo troverà attrattive per appagare la propria curiosità.
All’interno del sito www.iltigliodiorino.com troverete biografie e fotogallery degli artisti presenti, inoltre potrete scaricare la mappa con le indicazioni dei punti da visitare nel corso della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.