Coppie di fatto, il Pdl chiude la porta
Quattro consiglieri propongono in alternativa di estendere alcune detrazioni alle famiglie numerose e non vogliono accettare le facilitazioni per i conviventi
Una risposta politica in pieno stile, quella che i consiglieri del Pdl hanno depositato oggi in comune. I consiglieri Cosentino, Chiodi, Grassia (capogruppo), Galparoli (nella foto) e Crespi hanno depositato, in risposta alla mozione di Sel e Pd sul riconoscimento delle coppie di fatto, una richiesta di ordine del giorno per estendere il quoziente familiare a tutti i servizi comunali. In pratica significa aggiungere sconti: oggi vale solo per le scuole materne, e consuete a chi ha più figli maggiori detrazioni a seconda del numero di bambini che utilizzano lo stesso servizio. La misura potrebbe essere applicata a servizi sociali, biblioteche, musei. In teoria, questo provvedimento non esclude l’altro, ovvero quello sul riconoscimento di alcune prerogative nei servizi comunali alle coppie di fatto.
Ma il Pdl l’ha presentato appositamente come alternativa, dopo la presa di posizione a favore di Pd e Sel, il pronunciamento a favore (a titolo personale) del capogruppo leghista Giulio Moroni, e il no del consigliere Cosentino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.