Delitto Sporchia, ridotte le condanne in appello

Diminuite le pene per tutti e tre i condannati per l'omicidio di Giuseppe Sporchia e il tentato omicidio della moglie, avvenuto a Borsano nel 2009. Per Daniela Craici l'ergastolo è stato trasformato in 30 anni di reclusione

La Corte di Assise di Appello di Milano, Sezione Seconda, ha parzialmente modificato la sentenza di condanna pronunciata il 16 dicembre del 2010 dal Giudice per le indagini preliminari di Busto nel procedimento a carico di Daniela Craici, Christian Pallatella e Luca Modena, ha ridotto le pene comminate in primo grado come di seguito per l’omicidio di Giuseppe Sporchia avvenuto in una villetta di Borsano il 28 settembre 2009: Daniela Craici, concesse le circostanze attenuanti generiche, 30 anni di reclusione (in luogo dell’ergastolo); Christian Pallatella, concesse le circostanze attenuanti generiche in misura prevalente alle contestate aggravanti anni 18 di reclusione (in luogo di anni 20 di reclusione); Luca Modena anni 14 di reclusione (in luogo di anni 16 di reclusione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.