Due operai sulla gru per otto ore

Intorno alle 15.45, dopo otto ore, i due lavoratori sono stati convinti a scendere dalla struttura nel cantiere: saranno interrogati sulla vicenda

I due operai che erano saliti su una gru nel cantiere di via Monte San Martino a Gallarate sono scesi: intorno alle 15.45, dopo circa otto ore sospesi in alto sulla struttura in ferro, i due muratori sono stati convinti a scendere, dopo aver ricevuto rassicurazioni dai loro due compagni rimasti a terra. Sono stati portati via dai Carabinieri per l’identificazione in caserma.

La trattativa è stata lunga e ha coinvolto sindacalisti e i vertici delle Forze dell’Ordine di Gallarate. I due manovali chiedevano di essere pagati per lavori svolti in passato per una ditta che realizza intonaci, dicono di aver lavorato all’interno del grande complesso edilizio, la loro posizione dovrà essere chiarita, anche mediante l’esame della documentazione esistente. Già in mattinata i due lavoratori rimasti a terra sono stati interrogati dai carabinieri in merito. Il direttore dell’azienda edile – che ha avuto un subappalto in quel cantiere, per lavorazioni terminate questo inverno – rientrerà dall’estero in serata. Attualmente non c’è stato nessun pagamento ai due e tutto è rinviato alla verifica di quanto dovuto.

Nella mattina di martedì 12 giugno, infatti, è stato convocato un incontro, «a cui parteciperanno i lavoratori, i sindacati e rappresentanti del subappaltatore e della committenza», riferisce Antonio Massafra della Feneal-Uil, uno dei sindacalisti che ha seguito la vicenda da questa mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.