Due settimane per “conoscersi meglio”

Torna l'iniziativa dell'ateneo castellanzese per far conoscere l'offerta didattica alle future matricole

Estate, tempo di scelte per gli studenti delle scuole secondarie superiori, chiamati a decidere il corso di studi da intraprendere all’Università. Un momento molto delicato, nel quale è fondamentale avere una guida per districarsi tra le tantissime informazioni in circolazione.
Per questo all’Università Cattaneo si è scelto di puntare su un approccio one to one, con la possibilità di incontrare individualmente su appuntamento i docenti dell’Università.
L’iniziativa “Conosciamoci meglio” torna con una nuova edizione, dal 2 al 18 luglio prossimi.
Anche quest’anno, dunque, è proposto un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti, per aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e creare il loro percorso formativo.
Tra le novità per il prossimo anno, il percorso di laurea Triennale in Economia Aziendale dedicato al Management dello sport e degli eventi sportivi e il percorso di laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management in Management delle Risorse Umane.
Nella Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, i percorsi sono stati interamente rivisti per una sempre maggiore aderenza al mondo dell’impresa, oltre che a quello della professione in senso stretto: nascono quindi i percorsi in Pratica legale, International legal career, Law and management.
Con “Conosciamoci meglio” sarà inoltre possibile visitare l’Università, dalle aule alla Residenza Universitaria: gli studenti LIUC saranno poi a disposizione per far conoscere alle future matricole la vita universitaria.
Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole: 0331/572.300, orientamento@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.