Flavio Tosi eletto segretario della Lega in Veneto

Il sindaco di Verona, vicino a Maroni, ha ottenuto 236 consensi. Con la sua elezione e quella di Salvini si rafforza sempre di più il peso dei "maroniani" all'interno del partito

flavio tosi nuovo segretario lega nord venetoFlavio Tosi è stato eletto nuovo segretario della Lega Nord – Liga Veneta. Il sindaco di Verona ha ottenuto 236 voti (57 per cento) contro i 178 del suo sfidante, l’ex sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci. «In un momento non facile per la Lega – ha commentato il nuovo segretario – e dopo un risultato elettorale non positivo dobbiamo ripartire insieme e ricostruire». L’elezione di Tosi, dopo quella di ieri di Matteo Salvini, va a rafforzare ulteriormente la corrente dei cosidetti "maroniani". E il nuovo segretario spiega così quello che sta avvenendo all’interno del partito: «È normale che ci sia un ricambio degli organi del movimento. Dopo Bossi ci sarà un altro segretario federale non indicato per appartenenza territoriale ma in grado di creare più consenso e un elevato grado di credibilità. Può essere Maroni, non perché lo dico io, ma con lui c’è un rapporto di stima reciproca che aiuta a lavorare bene insieme e poi Maroni è nella Lega da più di vent’anni. A Bossi – ha chiarito infine – va riconosciuto che è stato colui il quale ha avuto l’idea geniale nell’89 di mettere insieme le forze automiste. A Bossi va riconosciuto il merito di aver parlato per primo di federalismo. E se oggi il presidente Napolitano è un fervente federalista, e il federalismo è compreso nel Paese, il merito va tutto a Umberto Bossi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.