Gli Europei varesini spiccano il volo

Il complesso "Volandia" ha ospitato una delle serate di avvicinamento alla manifestazione di settembre. Valentina Calabrese sarà la madrina, Kitchen Aid lo sponsor principale

Serata di avvicinamento agli Europei di canottaggio quella organizzata ieri (giovedì) a Volandia. La culla del volo ha così ospitato i grandi protagonisti dei remi: presenti infatti i rappresentanti delle società canottiere della provincia oltre a unaserie di campioni che a settembre solcheranno le acque della Schiranna.
Sul palco sono infatti saliti sia i ragazzi dell’Adaptive rowing (Pier Calderoni, Florinda Trombetta, Mahila Di Battista e Alessandro Franzetti) sia gli azzurri assoluti come Silvia Torsellini, Pierpaolo Frattini, Nicolò Fanchi e la superstar Elia Luini. Presente anche Valentina Calabrese (foto a lato), uno dei grandi talenti del nostro canottaggio, fermata però da un problema cardiaco che si spera possa essere risolto in fretta: avere Valentina (nominata da Dario Galli "madrina") agli Europei di casa sarebbe una splendida notizia.
L’appuntamento di Volandia è anche servito per presentare il sito ufficiale della manifestazione, fresco di pubblicazione online (www.erch2012.com) e il main sponsor degli Europei. Uno "spazio" che sarà occupato da Kitchen Aid, marchio che fa capo a Whirlpool e che di fatto prosegue la grande vocazione "remiera" dell’azienda di Comerio che risale ai tempi della Ignis di Giovanni Borghi.
Proprio i racconti del passato – grazie alla presenza di Vincenzo Prina, olimpionico nel 1960 – hanno concluso la serata.

Galleria fotografica

Gli Europei a Volandia 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli Europei a Volandia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.